Point Art & Jewels of the world – Fine Art and Jewels Fair

21 – 25 luglio 2015

 

da artslife.com

Apre i battenti quest’oggi 22 luglio nel Principato di Monaco la fiera Point Art Monaco che, giunta alla sua 5^ edizione cambia il suo nome in Point Art Monaco & Jewels of the World coinvolgendo il settore gioielli.

Una nuova identità, così definiscono questa novità gli organizzatori dell’evento monegasco che si inserisce in una sempre più dinamica scena culturale del Principato. La fiera punterà i rifettori sull’arte in tutte le sue sfaccettature ed epoche, dall’arte antica a quella moderna e contemporanea, fino all’antiquariato e agli oggetti d’arredo, accogliendo una ventina di gallerie internazionali che coltivano forti legami con le istituzioni culturali. E per la prima volta la fiera si apre alla gioielleria ospitando cinque brand di fama mondiale, quali Chatila di Ginevra, David Morris di Londra, Sabbadini di Milano, Tenzo Jewellery di San Pietroburgo e Zela Jewels fdi Cagaloglu-Istanbul.

Un’altra novità dell’edizione 2015 sarà la location. Infatti Point Art Monaco, dal 2011 organizzata allo Sporting d’Hiver, si installerà al Grimaldi Forum. Una scelta che ha origini pragmatiche, spiega lo staff, ma che va a collocare l’evento al centro nevralgico della cultura del Principato.

Particolare risalto sarà infine dato alla Russia e alla sua arte, in linea con l’iniziativa “Année de la Russie à Monaco” che ha visto organizzare in questo 2015 numerose manifestazioni, mostre, spettacoli teatrali e concerti dedicati alla Russia, e continuerà a farlo durante la fiera. Proprio al Grimaldi Forum ha infatti recentemente inaugurato la mostra “De Chagall à Malevitch, la révolution des avant-gardes”.