X

Chi Siamo

La Società di Belle Arti, con sede a Viareggio, Milano e Cortina, è un punto di riferimento per la vendita, l’acquisto, la valutazione, la gestione e l’intermediazione di quadri dell'800 e del 900 di pittori italiani.

Fondata da Giuliano Matteucci e attualmente diretta da Francesco Palminteri, la Società delle Belle Arti ha assunto un ruolo leader come referente di alcune delle principali istituzioni museali, fondazioni e amatori privati, contribuendo ad arricchirne le quadrerie con autentici capolavori.

Dal 1961 crea collezioni

Ciò è stato possibile grazie anche ai consolidati rapporti fiduciari con gli eredi delle collezioni storiche più importanti e ai molteplici contatti coltivati nel corso di una lunga e maturata esperienza.
Tale condizione unita all'alta professionalità e al vasto credito, rappresenta un patrimonio prezioso da custodire e accrescere, soprattutto in un settore delicato qual è il mercato dell'arte. Proprio per questo la Società di Belle Arti ambisce ad identificarsi nel mercante "connoisseur" di passata memoria.

Se, come sostiene Delacroix, ciò equivale ad ammettere che "la prima virtù di un dipinto è essere una festa per gli occhi", la Società di Belle Arti si rispecchia appieno in tale modello.
Suo, infatti, è il principio di privilegiare nei quadri proposti il valore durevole della qualità piuttosto che la firma.
Su questa linea intende continuare a lungo.

 



interno-viareggio

VIAREGGIO


Nella sede principale di Viareggio la Società di Belle Arti allestisce periodicamente mostre di taglio storico monografico arricchite dalla presenza di dipinti importanti di maestri della pittura italiana dell’800 e ‘900. Previo appuntamento, e’ inoltre possibile visionare direttamente i dipinti.

 

  

 



MILANOinterno-milano-02



Nella sede di Milano la Società di Belle Arti svolge attività di art consulting relativamente alla vendita, l’acquisto, la valutazione, la gestione ed intermediazione di quadri dell'800 e del 900 di pittori italiani.

 

 

 

 

  


 



CORTINA


Presente a Cortina da oltre quarant’anni nella storica galleria di Corso Italia, la Società di Belle Arti si è recentemente ampliata nei nuovi spazi espositivi in piazza Silvestro Franceschi 6, nei pressi del celebre Hotel De la Poste.

La Galleria d'arte è aperta al pubblico nel periodo natalizio, nel mese di agosto e nel periodo primaverile.

OUT      INNNNNN

 

 

Questo Sito Web utilizza la tecnologia 'cookies'. Continuando ad utilizzare questo sito stai autorizzando l'utilizzo dei cookies.