IL MARE CHIAMA. Paesaggi marini da Fattori a Carrà

il mare chiama semidef3 
 
 il mare chiama CARTONCINO DEF 03-05-2017-2
 

Il mare chiama. Paesaggi marini da Fattori a Carrà

La nautica viareggina ha conquistato fama e prestigio in tutto il mondo in virtù di una lunga tradizione tramandata di generazione in generazione, resa nobile da maestranze in grado di realizzare qualsiasi tipo d’imbarcazione.

Dalla paranza ai barcobestia con la prua “gallettata” dei maestri d’ascia ricordati da Mario Tobino, agli eleganti cutter e mega yacht, resi sicuri e perfetti grazie alle moderne tecnologie, le imbarcazioni della Darsena “al di là del molo” continuano a solcare le acque dei cinque continenti facendo sognare chi il mare lo ha negli occhi.

La mostra Il mare chiama. Paesaggi marini da Fattori a Carrà, curata dalla Società di Belle Arti, rientra nelle iniziative promosse in occasione del VERSILIA YACHTING RENDEZ-VOUS, organizzato da Fiera Milano.

Una suggestiva panoramica di vivide immagine realizzate tra Ottocento-Novecento incentrata sul tema del mare e dei natanti.
Oltre trenta opere che, nella loro evidente eterogeneità estetica, confermano come, da sempre, gli artisti si siano nutriti della visione del mare, nel suo incanto, nel suo mistero.

 

apertura 11 MAGGIO 2017

orari: 10-13 / 15.30-19.30 (lunedì chiuso)

Viareggio, via G. D’Annunzio, 28